Articolo completo

Under15: Ottimo torneo per i nostri ragazzi a RONCHI DEI LEGIONARI

Nel weekend appena passato, la nostra squadra Under15, diretta dal manager Davide Macchiavelli, si è ben distinta in quel di Ronchi dei Legionari, partecipando a questo torneo internazionale che vedeva ben 12 squadre impegnate nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

Per l’occasione oltre al pitching coach Francesco Dall’olio e al coach Tommaso Scagnolari si è unito allo staff anche Filippo “Piper” De Boni, in qualità di coach di prima.

I ragazzi hanno disputato ben 5 incontri e, nonostante i buoni risultati, non sono andati oltre il settimo posto.

Nel girone di qualificazione hanno incontrato Ronchi dei legionari, Ponte di Piave ed Europa, col bilancio di 2 vittorie su 3 incontri disputati.

Pianoro Ronchi                  7 – 9
Ponte di Piave – Pianoro      4 – 7
Europa – Pianoro                 4 – 7

Nonostante i buoni risultati, le regole del torneo danno molto peso ai punti subiti e i ragazzi arrivano terzi nella classifica del girone di qualificazione composto da 6 squadre ciascuno.

La semifinale, disputata il sabato sera, vede i nostri in vantaggio tutta la partita per 3 a 0 salvo poi pagare il calo dei nostri lanciatori e vederci soffiare la vittoria proprio all’ultimo attacco.

Nella giornata di domenica i ragazzi disputano perciò la finale valevole per il settimo/ottavo posto, che dopo un’interruzione forzata per pioggia, vedrà ribaltare il risultato nell’ultimo attacco da 5 a 2 a 6 a 5.

Da segnalare le ottime prove di Pietro Ventura (6 ip, 2r, 7k all’esordio nella categoria), atleta classe 2006, Lorenzo Sassatelli,  alla prima esperienza di baseball giocato, ottiene un posto da titolare nella finale e segna un punto nell’ultimo attacco e Filippo Ruberto MVP della formazione verdeblu, oltre che per rendimento, anche per dedizione e attitudine.

Prossimo appuntamento: sabato 1 Settembre per i playoff di categoria.

#letsgopianoro