Articolo completo

Ultimi colpi di mercato: Dall’Olio e Napoli in verdeblù

La Società é lieta di annunciare l’apporto a Pianoro di due importanti tasselli a sostegno del roster di Jairo Ramos: da Castenaso, con formula di prestito annuale, arrivano Francesco “Cocco” Dall’Olio e Alessio Napoli.

Francesco Dall’Olio, lanciatore classe 1990, è cresciuto sportivamente a Castenaso, dove sostiene tutta la trafila delle giovanili e approda in giovane età in prima squadra.
La sua carriera Seniores si divide tra serie B e A2 tra Castenaso (dove é uno dei trascinatori della promozione in A1 del 2017) Minerbio e Grosseto, in cui ha disputato l’ultima stagione.
Lanciatore e atleta di potenza e carisma, avrà inoltre ruolo attivo nello staff di Ramos, ricoprendo la figura di pitching coach della squadra. Oltre a questo, anche nella presente stagione continuerà il suo importante contributo a sostegno delle squadre giovanili, curando, come sempre, il monte di lancio.

Alessio Napoli, utility nato nel 1992, esordisce nel baseball giovanile con la casacca della Fortitudo Bologna. Passa poi a Castenaso, dove rimane fino alla scorsa stagione, contribuendo alle promozioni 2017 e 2018.
Atleta di grande duttilità e di esperienza nella categoria, sarà una preziosa pedina a disposizione dello staff tecnico, che lo potrá agevolmente giostrare in campo esterno, interno e perfino sul monte di lancio.

Diamo un grande benvenuto a questi due grandi atleti, con l’auspicio che il 2019 porti a loro, e a tutta la squadra, le soddisfazioni che meritano.