Articolo completo

Serie C: promossi!

Con un comunicato ufficiale, giunto quest’oggi in sede, la Federazione conferma ciò che da qualche giorno era nell’aria: la volontà di allargare il numero delle Società per la Serie B Federale 2011, quindi le 8 finaliste che hanno passato il turno dei Play Off sono di diritto Promosse in Serie B, e tra queste c’è ovviamente la Nuova Pianorese Baseball.

Grande soddisfazione, grande euforia, ma anche un leggero rammarico: sarebbe stato bello festeggiare sul campo piuttosto che in ufficio,  ma tant’è, va bene così.
A questo punto è il momento di fare un veloce punto della stagione trascorsa, di questo 2010 che ha visto la squadra “Seniores” partire con la Coppa Italia vincendo il proprio girone con 3 vittorie su altrettante gare per poi arrendersi ai 16mi di finale. E’ stata poi la volta del campionato partito con una sconfitta, che resterà però l’unica, perchè i nostri inanelleranno una sequenza di ben 13 vittorie consecutive, 10 in campionato (più una a tavolino) e 3 per i Play Off.
E’ stata, ad opinione di chi scrive, la vittoria del Gruppo, grande merito di questo va allo staff tecnico guidato dal Manager Oriano Sacchetti, coadiuvato dal coach Gabriele Valmarana e da Mirko Cantelli come pitching coach, che ha guidato la squadra e l’ha portata a questo risultato, una squadra sempre coesa che è riuscita più volte a superare momenti di difficoltà in campo, capace di grandi rimonte o di soffrire per portare a casa il risultato, tutte prove che hanno dimostrato un grande carattere.
Parlare dei ragazzi singolarmente sarebbe troppo lungo, quindi per concludere, da parte di chi scrive, un ringraziamento a tutta la squadra per la stagione che ha potuto trascorrere al seguito di questo gruppo, tifando, soffrendo e divertendosi, per cui semplicemente: GRAZIE RAGAZZI!!!