Articolo completo

Ragazzi: Prima vittoria in casa

Domenica 3 maggio per la Little League categoria Ragazzi, i nostri hanno affrontato i pari età del San Lazzaro giocando sul diamante di Pianoro e portando a casa la prima vittoria di campionato con il risultato finale di 13 a 9.

La Pianorese è stata padrona della partita sin dal primo momento lasciando il S.Lazzaro a 0 nei primi due inning.
Ottima prestazione sul monte di lancio da parte di Simo Jack, ma da evidenziare la prima prova di Filo come lanciatore, che ha chiuso il sesto inning. Sempre in difesa, al quinto inning si è vista una bella eliminazione di un avversario preso in ballerina tra il ricevitore Eugen e il terza base Jack.
In attacco, vanno ricordate le valide di Filo al secondo inning, di Matte Simo al quarto, poi quella di Simo al quinto inning, ma soprattutto il fuoricampo interno di Tommy nel corso della quarta ripresa.
Nel complesso i ragazzi hanno dimostrato grinta e costanza sia in attacco che in difesa, infine, è necessario evidenziare la presenza di due piccolini, Pietro Niccolò, provenienti dalla categoria Esordienti, che hanno giocato ben 3 inning a testa, dimostrando che anche i cuccioli sanno farsi rispettare.
L’appuntamento a questo punto è alla prossima partita con un unico inno: FORZA PIANORESE!