Articolo completo

La Nuova Pianorese si rinnova

Con il nuovo anno la Nuova Pianorese Baseball ha ufficializzato la nuova struttura societaria con numerosi cambiamenti nel “Comitato Direttivo” e nuovi inserimenti nel reparto tecnico, il tutto per continuare la strada di miglioramento che vuole portare una grande attenzione al settore Giovanile.

La poltrona del Presidente resta assegnata ancora ad Alessandro Tagliati che con il suo carisma ed entusiasmo è riuscito a coinvolgere molti giocatori e ex-giocatori della prima squadra che hanno accettato di assumersi ruoli di responsabilità all’interno dell’organizzazione, ma prima di parlare di loro, occorre salutare coloro che, dopo anni di grandissimo lavoro, passano la mano, quindi a loro va un grande ringraziamento da parte della Nuova Pianorese Baseball, società che hanno visto nascere e hanno portato ad ottimi risultati in questi anni, partendo dall’ex presidente, poi consigliere, Antonio Ajuti, al segretario tuttofare Giuseppe Mandolino e alla dirigente e “tesoriera” Barbara Benfenati, senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Questi pesanti testimoni vengono oggi ereditati da Federico Mastrorilli (giocatore) come Segretario, Matteo Rizzi (capitano della formazione seniores) che sarà consigliere e coordinatore tecnico, Tommaso Scagnolari (giocatore), consigliere e insieme a Rizzi coordinerà il settore tecnico, Saverio Giusti (giocatore), consigliere e responsabile dei materiali, Federico Conti (ex giocatore, protagonista della promozione in Serie B), dirigente ed interfaccia con la Federazione, in più come dirigenti sono confermati Tamara Imbaglione, che si occuperà di organizzare gli eventi e la promozione, Domenico Lobina, tra le altre cose fotografo ufficiale della Società e chi scrive che cercherà di tenervi aggiornati su questo sito.

Ma le novità le avremo anche nel reparto tecnico, con l’arrivo di un nutrito numero di nuovi atleti tra i più piccoli è salita l’esigenza di nuovi allenatori per guidare, far divertire e far imparare questi ragazzi che saranno l’ossatura della Società, per cui, una volta confermati i pilastri storici: Maurizio Righetti per gli Esordienti, Ugo BonettiMarco Vitali Mirko Cantelli per i Ragazzi, si conferma anche per la squadra Allievi la coppia Rizzi – Scagnolari, a questi si aggiungono Saverio Giusti (che torna ad allenare dopo un anno di pausa), Simone Maiese (giocatore) e Federico Bardasi (giocatore) che seguirà i lanciatori giovani. Per quanto riguarda la squadra  seniores, si conferma lo staff tecnico, che lo scorso anno ha portato la formazione a giocare la finale per l’accesso alla A Federale, composto da Pino ViestiPietro Folesani Vincenzo Avallone ai quali si aggiunge Frank Balbuena (anche giocatore) come pitching coach.

Questo 2015 si apre quindi con grandi novità e anche con qualche progetto nuovo dal punto di vista della comunicazione, oltre al nostro sito è possibile seguire le vicende delle nostre formazioni su Facebook, basta clickare “mi piace” alla pagina Pianoro Baseball per far parte della “comunità” ed essere sempre  aggiornati…

Ad inizio anno è anche un classico porsi degli obiettivi, ultimamente vi sono stati eventi che hanno sorpassato le più rosee aspettative: chi pensava solo un anno fa che la squadra seniores potesse sfiorare un traguardo come la A Federale? Lo avreste detto che 2 atleti delle giovanili avrebbero indossato la casacca della Nazionale (i bravissimi Simone Capelli Davide Boschetti)? In quanti avrebbero scommesso che 2 giovanissimi cresciuti nelle giovanili avrebbero firmato per una franchigia di MLB (Alnel Valera con i L.A. Dodger e Nicolò Clemente con i Red Sox)? Senza contare che i Ragazzi sono andati in giro per l’Italia a giocare (e anche vincere!) importanti tornei…. quindi come si possono fissare obiettivi più in alto dal lato tecnico? Resta l’augurio di vedere questo gruppo crescere unito, lavorando e divertendosi, con il sudore e con il sorriso di chi, anche se non vince, sa di aver dato tutto per farlo, per se stesso e per i suoi compagni.

FORZA PIANORESE!!!