Articolo completo

La giovane squadra Under12 primi in classifica nel loro girone del campionato regionale

Squadra giovanissima quella dei nostri atleti Under12 di quest’anno, quasi tutti (tranne le due atlete 2007) al loro esordio nel campionato regionale nella categoria Under12.

Li contraddistingue una forte unione, la passione per questo sport, tanta grinta, tanta voglia di giocare e migliorare, la costanza nella partecipazione ad allenamenti e partite.

Sono cresciuti insieme come squadra già dai tornei invernali, affrontando le difficoltà iniziali soprattutto dovute alla loro prima esperienza nella categoria Under12. Hanno affrontato atleti più grandi ed esperti, ma non si sono mai demoralizzati e hanno giocato sempre con entusiasmo e grinta in tutte le occasioni.

Grazie anche all’ottimo staff tecnico che li ha seguiti e preparati durante l’anno, a partire dal manager Tommaso Scagnolari, sempre affiancato dai coach Saverio Giusti e Yefry Rofrano, i nostri ragazzi hanno raggiunto e mantenuto fino alla fine la posizione di testa nella classifica del girone C del campionato regionale 2019.

Come accompagnatrice di questi ragazzi, che seguo da quando giocavano nella categoria esordienti, sono orgogliosa di tutti loro, di come sono cresciuti tecnicamente come singoli e come squadra. Grazie all’impegno e alla tenacia di questi ragazzi, la squadra Under12 ha raggiunto questo bellissimo risultato.

Grazie Diego, Micky, Lollo, Ale, Ricky, Vale, Leo, Gio, Flavio, Matte e alle splendide Sveva e Kylie per le emozioni che ci avete regalato e che continuerete a regalarci.

Un grazie ai genitori che li hanno sempre seguiti, sostenuti e accompagnati, per i sacrifici e l’impegno costante durante tutto l’anno.

Grazie ai tecnici Tommy, Save, Yefry per averli aiutati a crescere e per aver creduto in loro.

Il percorso della squadra nei playoff regionali proseguirà nelle prossime settimane con un concentramento a tre assieme alla seconda classificata del girone emilia (ovest) e a quella del girone romagna (est). Da questa serie di partite usciranno le ultime due qualificate al tabellone dei playoff nazionali, che comincerà sabato 30/8.

Dall’inizio del mese di settembre la squadra sarà inoltre impegnata nella Coppa Regione Emilia Romagna.