Articolo completo

Festa sociale di inizio stagione 2019

Inizia cosi il discorso del nostro vicepresidente Federico Conti alla cena di presentazione delle squadre 2019, che si è svolta sabato 9 marzo nella sala del centro sportivo “Pianorello” a Pian di Macina:

E’ appena passato un inverno e la stagione 2019 è alle porte. Un inverno con tanti impegni e con varie cose da sistemare, tra le quali la scelta del campo per la serie A: dopo la promozione dalla serie B alla A2 era necessario trovare un campo che fosse omologato per questa categoria.
Grazie alla disponibilità del presidente Poli abbiamo trovato un accordo con l’Imola.

Come ogni anno non è mancata la pesca con tanti gadget per coinvolgere tutti i partecipanti e fare qualche risata in più durante la serata.

Nelle cose dette da Federico sono stati ribaditi alcuni concetti tra cui l’importante collaborazione tra il Pianoro Baseball Club e il Poliambulatorio Fisioclinic, che sarà a disposizione di tutti i nostri atleti nella stagione 2019 e che offrirà anche uno sconto ai familiari su tutti i trattamenti svolti all’interno del centro.

Piccola ma non meno importante menzione per Federico Mastrorilli, neo papà della piccola Chiara: le congratulazioni da parte di tutta la Società e un grande applauso da parte della sala.

Altra novità di questo 2019 è la possibilità di donare il 5×1000 al Pianoro Baseball Club. È stato distribuito un volantino con il numero da inserire nella dichiarazione dei redditi e presto anche nel nostro sito verranno riportati tutti i dettagli.

È venuto poi il momento di premiare i migliori partecipanti al concorso natalizio “Christmas at Pianoro Baseball”: bisognava scattare una foto a tema natalizio con un gadget o una maglietta del Pianoro Baseball. I 4 vincitori, Mattia e Alby al secondo posto e Jack e Michy al primo post, sono stati premiati con il foto-calendario 2019 con un collage di foto personali della stagione appena passata.

Sono state poi presentate tutte le squadre, a partire dagli esordienti poi Under 12, Under 15 e Under 18 seguiti dalla novità di quest’anno, la serie C: un grande in bocca al lupo e un augurio per una grande stagione 2019 a tutte le giovanili.

Prima della presentazione finale della prima squadra, che quest’anno affronterà il campionato di A2, Federico si è soffermato un minuto per ringraziare le nostre tre super accompagnatrici: Sonia, Stefania, Valentina.

Mi piace ribadire il fatto che senza il loro contributo tantissime cose non verrebbero fatte, o meglio non sarebbero organizzate cosi bene. La loro dedizione, costanza e l’amore per questa società ci riempie di gioia e le ringraziamo per l’impegno continuo.

Ed infine la presentazione della squadra seniores, con una grande novità di quest’anno: l’accordo raggiunto con il fortissimo Jairo Ramos Gizzi come manager della serie A. Inoltre una menzione per il nostro partente straniero di gara 2, Kevin Sosa e l’accordo raggiunto con il Cervignano per il prestito di Marco Ricciarelli.

Si è conclusa la serata con l’augurio di una stagione spumeggiante su tutti i fronti per questo 2019 e la possibilità di poterci togliere grandissime soddisfazioni, dentro e fuori dal campo.

Un ringraziamento grandissimo a tutti i partecipanti e buon campionato.


Ed ecco la galleria fotografica della serata, realizzata da Stefania e Domenico:

Guarda tutte le FOTO