Articolo completo

Festa al campo 2016

Sabato 3 settembre, grande serata di musica e divertimento contornata da birra, spritz, piadine, salsiccia patatine fritte e tanto altro ancora al campo di baseball a Pianoro.
Una serie di gruppi suonerà dal vivo per noi; aprirà le danze alle ore 18.00 Lorenzo Minarini, cantautore bolognese d’impostazione rock. Esce nel 2016 con il disco “Una nuova pagina” prodotto da Vince Pastano (chitarrista già a fianco di Vasco Rossi e Luca Carboni) e Ignazio Orlando (Luca Carboni e CCCP).
I testi parlano di vita, di sogni. La semplicità rende il suo genere comprensibile ed adatto a tutti i tipi di pubblico.
A seguire calcheranno il palco, in una graditissima reunion, i “Dappy“, un gruppo di ragazzi legato a doppio filo con il Pianoro Baseball, società che li ha visti protagonisti dal punto di vista sportivo per molti anni.
Seguiranno i “The Bill” band nata fra il 2007 e il 2008 e propongono un rock che potremmo definire Straight Vintage. Ispirato quindi ciò che si faceva negli anni ’70, ’80 e ’90 in ambito rock/metal. Comunque vada… dai del Gas!!
Poi i “Marinai Sottopagati“, un progetto che nasce nell’inverno del 2010, con il quale la Band presenta dal vivo alcuni dei brani più significativi presenti sulla scena musicale Rock dagli anni 90 fino ad oggi.
Infine chiuderanno la serata gli “Ominoacidi“, punk rock band bolognese nata nel 2012 dal suono granitico per fragili cervelli, la giusta combinazione di potenza e ignoranza…
Intrattenimento con premi per tutte le età, dal percorso giochi per i bimbi con lancio al barattolo al beer pong per i piu grandi.