Articolo completo

Ciao Gallone

Una triste notizia scuote gli ultimi giorni di Maggio in casa della Nuova Pianorese: si è spento all’età di soli 40 anni Alessandro Galletti, per tutti il mitico “Gallone”, uno dei protagonisti, insieme al fratello Lorenzo, della squadra che militava in serie C alla fine degli anni ‘90 e inizio 2000.

A darne la terribile notizia amici ed ex compagni di squadra ancora a lui legati nonostante vivesse ormai da molti anni in Sardegna, luogo dove si era stabilito e stava crescendo una splendida famiglia.

Trovare le parole giuste in questi momenti è una impresa troppo grande per chi scrive, vogliamo solo ricordare come in quegli anni, che furono cruciali per la nascita dell’odierna squadra Seniores e della nuova Società, Alessandro, per i compagni giovani e meno giovani, fu un solido punto di riferimento tecnico e soprattutto caratteriale, questo spiega appieno i tanti attestati di stima e cordoglio che stanno pervenendo alla moglie Carla e a tutta la sua famiglia. Cordoglio al quale la Pianorese Baseball tutta si unisce in un sentito e fraterno abbraccio.
La squadra e la Società lo ricorderanno anche sul campo con un minuto di silenzio Domenica 31 Maggio alle ore 10:30, prima della importante partita casalinga di Campionato contro il Cuprabaseball.