Articolo completo

Christian Deligia nuovo manager della serie B

Con grande soddisfazione, la Società è lieta di annunciare l’accordo col tecnico Christian Deligia, che andrà a ricoprire l’importante incarico di manager della prima squadra. Questo nuovo innesto sottolinea ancora una volta l’obiettivo societario di utilizzo principale di tecnici italiani in tutte le categorie.

Bolognese classe 1980, trascorre tutta la trafila delle giovanili nella Fortitudo, dove raggiunge per due volte il terzo posto nazionale, sempre in U21. Esordisce in seniores con la maglia del Longbrige, partecipando inoltre nel 2004 alla serie A1 Fortitudo. Dal 2006 prosegue la sua carriera da atleta con la maglia dei Bologna Athletics tra serie B ed A2, arrivando come massimo traguardo al secondo posto assoluto alla serie A Federale nel 2013. Appeso il guanto al chiodo nel 2016, nell’annata successiva collabora con gli stessi Athletics in serie A2 come aiuto allenatore.

Queste le sue prime parole in verde-blu: “Sono molto contento di poter fare questa esperienza, il progetto di sviluppo che mi è stato sottoposto per quest’anno è davvero stimolante e sarà un piacere portarlo avanti insieme a persone che ho avuto come validi compagni o avversari quando giocavo. Non vedo l’ora di iniziare!”

Un caloroso benvenuto a Christian, che andrà a guidare lo staff della prima squadra, composto dal riconfermato coach Luis Puente e l’importante ritorno di Saverio Giusti.

#Letsgopianoro