Cadetti: Esordio niente male
Domenica 3 Aprile si è svolta la prima partita di campionato per i Cadetti, che hanno affrontato sul campo di casa gli Yankees di San Giovanni in Persiceto. Partita intensa e conclusa con una vittoria con il risultato di 7 a 5.
Dal primo inning è salito sul monte il nostro Lucone ricevuto da Frasca, che si sono destreggiati bene con le nuove distanze, da segnalare il buon lavoro di Simo in seconda e Lorenzo in prima che hanno fatto due out. Durante la nostra fase di attacco abbiamo visto una bella valida di Lucco fermato poi in terza con basi piene a causa del terzo out. Nel secondo inning una bella difesa che vede protagonisti Lucco in terza, Ale e Lorenzo che fanno velocemente i tre out, frettolosi di tornare in attacco. Questo entusiasmo ha avuto un effetto positivo, infatti vediamo arrivare a casa prima Lorenzo poi Matte, andati entrambi in base su ball, successivamente avanzati rubando e infine portati a casa da una bella valida di Ale. Si prosegue fino al 4 inning, da evidenziare un’ottima presa al volo di Matte. Con una bella valida degli avversari e qualche errore della difesa entrano due punti, subito però recuperati durante la nostra fase di attacco con due punti segnati da Ale e Matte. Al quinto inning sale sul monte Lucco, gli Yankees segnano tre punti, ancora una volta prontamente recuperati grazie a due doppi, il primo di Luca e l’altro di Frasca, e da un singolo di Cecco. Durante questa fase, purtroppo, mentre la difesa era impegnata in un gioco di trappola tra la prima e la seconda base per cercare di eliminare Cecco, si è verificato un infortunio del prima base degli Yankees; questo ha compromesso il risultato della partita a nostro favore, poiché gli avversari avevano già esaurito tutti i cambi. Si è proseguito di comune accordo, la nostra difesa esegue tranquillamente due out in prima con protagonisti Gio e Luca, poi un K conclude la fase di attacco degli avversari.
L’ultimo attacco della Nuova Pianorese, da segnalare una bella valida di Lucco e una bella battuta di Cecco che però viene presa al volo dall’esterno centro e si conclude cosi la partita con il risultato di 7 a 5 per i nostri Cadetti.
L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 10.00 sul campo del Minerbio e come sempre FORZA RAGAZZI!!