Articolo completo

Cadetti: Esordio niente male

Domenica 3 Aprile si è svolta la prima partita di campionato per i Cadetti, che hanno affrontato sul campo di casa gli Yankees di San Giovanni in Persiceto. Partita intensa e conclusa con una vittoria con il risultato di 7 a 5.

Dal primo inning è salito sul monte il nostro Lucone ricevuto da Frasca, che si sono destreggiati bene con le nuove distanze, da segnalare il buon lavoro di Simo in seconda e Lorenzo in prima che hanno fatto due out. Durante la nostra fase di attacco abbiamo visto una bella valida di Lucco fermato poi in terza con basi piene a causa del terzo out. Nel secondo inning una bella difesa che vede protagonisti Lucco in terza, Ale Lorenzo che fanno velocemente i tre out, frettolosi di tornare in attacco. Questo entusiasmo ha avuto un effetto positivo, infatti vediamo arrivare a casa prima Lorenzo poi Matte, andati entrambi in base su ball, successivamente avanzati rubando e infine portati a casa da una bella valida di Ale. Si prosegue fino al 4 inning, da evidenziare un’ottima presa al volo di Matte. Con una bella valida degli avversari e qualche errore della difesa entrano due punti, subito però recuperati durante la nostra fase di attacco con due punti segnati da Ale Matte. Al quinto inning sale sul monte Lucco, gli Yankees segnano tre punti, ancora una volta prontamente recuperati grazie a due doppi, il primo di Luca e l’altro di Frasca, e da un singolo di Cecco. Durante questa fase, purtroppo, mentre la difesa era impegnata in un gioco di trappola tra la prima e la seconda base per cercare di eliminare Cecco, si è verificato un infortunio del prima base degli Yankees; questo ha compromesso il risultato della partita a nostro favore, poiché gli avversari avevano già esaurito tutti i cambi. Si è proseguito di comune accordo, la nostra difesa esegue tranquillamente due out in prima con protagonisti Gio Luca, poi un K conclude la fase di attacco degli avversari.
L’ultimo attacco della Nuova Pianorese, da segnalare una bella valida di Lucco e una bella battuta di Cecco che però viene presa al volo dall’esterno centro e si conclude cosi la partita con il risultato di 7 a 5 per i nostri Cadetti.
L’appuntamento è per domenica prossima alle ore 10.00 sul campo del Minerbio e come sempre FORZA RAGAZZI!!