Articolo completo

Allievi: Una vittoria voluta

Sabato 7 maggio sul diamante di Minerbio si è svolta la partita della Little League Allievi  Nuova Pianorese contro BMC Baseball, una partita bella, lottata e vinta con le unghie coi denti sul filo di lana dai nostri per 12 a 11.

Davanti a noi si presentano dei giocatori anagraficamente e fisicamente più grandi ma questo non spaventa i nostri piccoli guerrieri che all’inizio soffrono il confronto e chiudono il quinto inning 11 a 7 a favore della squadra di casa, ma è proprio nel sesto che i nostri ragazzi tirano fuori tutta la grinta che li caratterizza e nettono a segno un big inning da 5 punti chiudendo l’attacco con il punteggio di 12 a 11. Ora bisogna solo difendere e loro lo fanno con alla grande: primo battitore Strike Out, il secondo batte ma l’interbase Matte T. fa out al volo, il terzo riesce a raggiungere la prima base, ma il quarto trova una difesa preparata: batte sul lanciatore Simo che fa l’out in prima base assistendo Ame ed è subito festa: i ragazzi impazziscono di gioia e festeggiano con i tecnici presenti, gli spalti esplodono con grida e sano tifo.
Oggi possiamo dire di aver visto una bella partita di baseball e una bella prova di tenacia da parte dei ragazzi che hanno dimostrato che con una buona guida e tanta grinta si può vincere, anche se più piccoli, ma è stato l’insieme proprio dei più piccoli con alcuni dei più esperti che ha permesso di raggiungere questo bellissimo risultato.
Resta da ricordare che in attacco sono da evidenziare le valide di JackSimoMatte TTommy Matte R, e come amo finire: FORZA PIANORESE!