Articolo completo

Allievi: torna la vittoria

La squadra allievi torna alla vittoria al temine di un pomeriggio bollente trascorso sul campo di Minerbio, contro una squadra che ha tenuto loro testa per metà partita per poi cedere nel finale.

Si parte in attacco ed il singolo di Matteo, il doppio di Lollo ed il singolo di Luca che permettono subito di segnare due punti.

La prima difesa vede sul monte Simone che lancerà due riprese; nella prima parte incerto facendo fatica a trovare l’area dello strike. Tre basi balls, un errore difesa ed una paio di lanci pazzi permettono agli avversari di segnare quattro punti. Poi il nostro lanciatore si riprende, realizza due strke out seguiti da un pop preso al volo da Ricky a ricevere, e l’attacco avversario si esaurisce. Nel secondo inning arriva in base Max per balls, poi, con due eliminati la valida di Matteo, l’errore difesa sulla rimbalzante battuta da Alex ed una altro doppio di Lollo permettono di segnare altri tre punti. La seconda ripresa di Simone sul monte è buona. Subito uno strike out, poi un corridore in base perché colpito. L’avversario successivo batte però in doppio gioco e la difesa attenta chiude l’attacco avversario. Nel terzo attacco arriva in base Gio per errore difesa, poi il singolo di Rickyed un altro errore difesa sulla rimbalzante di Max permette allo stesso Gio di segnare un altro punto e incrementare il vantaggio sugli avversari. Terza difesa e si rivede sul monte Patrick per la prima volta in questo campionato. Concede due basi per balls e subisce una valida che gli costano un punto. All’inizio del quarto attacco arriva subito la valida di Lollo, spinto a casa dal seguente home run interno d i Luca. Conquista la prima anche Gio per balls, poi avanza per la rimbalzante colpita da Max e giunge a casa grazie al singolo di Patrick. La quarta difesa vede nuovamente sul monte Patrick che è meno preciso rispetto all’inning precedente. Una valida, tre basi balls, un balk ed un errore difesa permettono agli avversari di segnare tre punti. Da segnalare nel corso di questa difesa un bel “colto rubando” di un avversario che dalla terza base stava correndo verso casa ed è stato eliminato grazie ad una doppia assistenza lanciatore-prima base-ricevitore. Quinto inning e gli avversari crollano sotto le valide di MatteoLolloLuca ed il doppio di Patrick che fanno aggiungere quattro punti al tabellone. Quinta difesa e Lucco rileva Patrick sul monte esibendosi in un’ottima prestazione: tre stikes out,nessun battitore che raggiunge la prima base e si va al cambio campo con cinque punti di vantaggio sugli avversari che potrebbero, in teoria, ancora pareggiare l’incontro. Matteo arriva in base per errore difesa, avanza in seconda base grazie alla rimbalzante toccata da Alex, prosegue in terza per una errata assistenza avversaria conseguente alla palla battuta da Lollo e presa al volo, poi va a segnare il punto della vittoria spinto a casa dal doppio di Luca.

Prossimo appuntamento fissato per mercoledì 18 giugno alle ore 18 sul campo di casa sempre contro Minerbio.