Articolo completo

Allievi: battuta la Fortitudo

Buona prestazione della squadra allievi che batte sul campo di casa i pari età della FortitudoBologna.

La partita viene giocata su un campo reso particolarmente pesante dalla pioggia caduta copiosa in mattinata ed il pomeriggio precedente,soprattutto grazie al prodigarsi di tanti volontari che si sono prestati ad asciugare manto erboso e corsie.

Il lanciatore partente è Luca, resterà sul monte per tre inning, chiudendo il primo con tre strikes out consecutivi. Nel secondo concede una base per ball,poi colpisce il battitore successivo, ma altri tre strikes out chiudono il secondo attacco avversario.

Per quanto riguarda il nostro attacco si registra l’arrivo in base di Alex per battuta valida nel primo inning e l’arrivo in base di Lorenzo per valida e di Patrick per base ball nel secondo inning, ma nessun punto viene realizzato.

Si arriva così al terzo inning, quello che deciderà la partita, sul risultato di 0 a 0. Luca inizia a calare nel rendimento: realizza altri due strikes out, ma concede 2 basi per ball, colpisce altri due battitori e subisce una valida. Tutto ciò permette agli avversari di realizzare due punti e portarsi avanti nel punteggio.

Per fortuna i nostri non si perdono d’animo ed anche il monte avversario cala un poco nel rendimento. Arrivano in base Matteo per ball ed Alex per errore difesa su una palla battuta in campo interno. Entrambi proseguiranno a casa grazie ad un bel doppio di Lollo battuto sull’esterno sinistro. Arriva in base anche Bosco per ball, poi il singolo di Luca porterà a casa lo stesso Lolloche, segnando il terzo punto, consentirà alla squadra di sorpassare gli avversari nel punteggio per 3 a 2.

Il risultato non cambierà più fino alla fine della partita. Bosco rileva Luca sul monte sfoggiando una prestazione strepitosa che annichilisce gli avversari. In tre inning realizza nove strikes out e consente l’ arrivo in base a soli due avversari, uno colpito ed uno per base ball.

Anche il rilievo avversario esibisce un’ottima prestazione e nel nostro quarto e quinto attacco arriva in base solo Bosco per ball ma, come precedentemente detto, non si realizzano altri punti.

Il risultato finale è quindi di 3 a 2 per i nostri, con 5 corridori rimasti in base contro 6 e 3 battute valide contro una sola realizzata dagli avversari. Questi numeri evidenziano l’estremo equilibrio con cui si è disputata la partita che è anche stata molto piacevole da vedere.

Questo fine settimana la squadra riposerà visto che la partita casalinga prevista contro il BCM Minerbio è stata posticipata a giugno.

Il prossimo appuntamento è perciò fissato per mercoledì 14 maggio ore 17.30 sul campo del Pilastro dove verranno affrontati gli Athletics Bologna, la squadra da tutti considerata come la favorita per la vittoria del girone. I nostri hanno però tutte le qualità, sia individuali che di squadra, per potere contendere la vittoria agli avversari.