Articolo completo

Lutto in casa Pianoro Baseball, ci lascia Angelo Rizzi

Una tristissima notizia travolge il finesettimana appena trascorso per i nostri colori: nella serata di Venerdì 14 Settembre è venuto improvvisamente a mancare il caro amico Angelo Rizzi, papà di Matteo, attuale Dirigente, Tecnico e Atleta di spicco della nostra Società.

Cinquantaquattrenne pianorese, attivo imprenditore nel settore metalmeccanico (assieme al fratello Davide alla conduzione dell’omonima Officina Meccanica Rizzi, più volte sostenitrice delle attività della nostra Associazione) e sportivo appassionato, si affaccia al mondo del baseball pianorese alla fine degli anni novanta, inizio anni duemila, portato, come molti in questo sport, dalla fervente passione del figlio Matteo. La passione ben presto si tramuta in partecipazione attiva e competente, assieme alla moglie Daniela, alla vita dell’Associazione, diventandone ben presto Consigliere.

Di immancabile buonumore e costante sostegno ha accompagnato e incoraggiato i primi felici successi sportivi di un affiatato gruppo di ragazzi, che ora, dopo quasi vent’anni, sono il cuore pulsante della prima squadra e dell’attuale dirigenza.

Tutta la Società si stringe intorno alla moglie Daniela, ai figli Serena e Matteo, alla piccola nipotina Aurora, a tutta la famiglia ed ai tantissimi amici, che come noi da oltre vent’anni hanno avuto ed hanno tutt’ora la fortuna di condividere il proprio percorso umano e sportivo supportati dall’immensa generosità e dalla passione autentica di questa splendida Famiglia.

Le esequie si terranno nella giornata di Martedì 18 Settembre: dalle 13:15 alle 14:15 sarà allestita la camera ardente a Bologna presso il Cimitero della Certosa. Alle 15:30 si terrà la cerimonia funebre presso la Chiesa di Santa Maria Assunta a Pianoro Nuovo.

Ciao Angelo, il tuo sorriso sarà sempre con noi.